salta la barra  Comune di Prato  Ambiente  Urbanistica  Piano Operativo  Consultazione on line
Comune di Prato

 indietro
La cartografia interattiva del Piano Operativo è una elaborazione delle tavole ufficiali del Piano Operativo che, tramite la georeferenziazione delle informazioni del Piano, consente di selezionare porzioni di territorio e di conoscerne la normativa di riferimento.
La pubblicazione WebGIS del Piano Operativo ha scopo prettamente informativo e non sostituisce in nessun modo i documenti di natura ufficiale. Essa viene aggiornata in tempo reale con l'adozione e l'approvazione di varianti; al momento della consultazione, quindi, il Piano è quello vigente.
Il servizio urbanistica mette a disposizione dei cittadini delle postazioni pubbliche per la consultazione on line presso la propria sede.

Per qualsiasi segnalazione o informazione riguardo alla consultazione dei dati presenti nelle mappe scrivere a ufficiodipiano@comune.prato.it

Mappe interattive

Sono disponibili 3 mappe tematiche consultabili direttamente online, che riguardano, la Disciplina dei Suoli e degli insediamenti, la tavola del Territorio urbanizzato - UTOE - Zone territoriali omogenee e i Beni culturali e paesaggistici - Rischio Archeologico - Viabilità storica
  • Piano Operativo

    • Disciplina dei suoli e degli insediamenti
      Rappresenta il principale elaborato cartografico prescrittivo del Piano Operativo. Individua il territorio urbanizzato e il territorio rurale e le rispettive suddivisioni (tessuti urbani e ambiti rurali), il patrimonio edilizio di valore, gli spazi e i servizi pubblici, le infrastrutture, le aree di trasformazione (AT) e i Piani Attuativi ancora in corso di realizzazione.
    • Territorio urbanizzato - UTOE - Zone territoriali omogenee
      Rappresenta il perimetro del territorio urbanizzato, individua le zone territoriali omogenee definite dal Decreto interministeriale 2 aprile 1968, n. 1444 in cui è diviso il territorio comunale, e le UTOE (Unità Territoriali Organiche Elementari)
    • Beni Culturali e Paesaggistici
      La mappa individua i beni culturali, architettonici e archeologici, e i beni paesaggistici del territorio comunale tutelati ai sensi del Dlgs.42/2004, insieme alle viabilità di valore storico tutelate dal Piano Operativo e alle aree su cui si ritiene possano avvenire ritrovamenti archeologici e pertanto tutelate da una norma specifica.

Normativa e documentazione

I documenti si possono consultare direttamente on line.

Prato WMS (web map service)

Tutte le mappe che compongono il Piano Operativo sono consultabili ed utilizzabili attraverso il servizio WMS offerto dal Comune di Prato.


Invia le tue segnalazioni sulle pagine di consultazione on line del Piano Operativo
alla Redazione Web del Comune di Prato scrivendo a redazioneweb@comune.prato.it
 indietro  inizio pagina